lunedì 13 ottobre 2014

Collaborazione con DHG - Video tutorial FELTRO TERMOFORMABILE


Dopo gli abiti e accessori moda, interamente realizzati in pellicola alimentare con una tecnica da me ideata, basata su complicati intrecci e stratificazioni....dopo gli oggetti d'interior design assemblati esclusivamente con stoviglie di plastica riciclate e dopo aver recuperato vecchie lenzuola ed averle trasformate in fiori, mi dedico ad un progetto del tutto inedito, che ha come protagonista il Feltro termoformabile di DHG - Dyeing House Gallery, l'importante azienda toscana, divisione della Tintoria di Prato "Gruppo Colle", con distributori e rivenditori in tutto il mondo.

Ricordate l'esperienza creativa in Toscana di cui ho parlato in un post tempo fa ed in cui ho descritto il mio stato d'animo prima della partenza per un importante progetto?

Bene....era proprio di questo progetto inedito di cui stavo parlando ed ora di quella esperienza creativa posso vedere finalmente i risultati!
"Vedere", non in senso metaforico, è la parola più appropriata da utilizzare perché, per DHG , ho realizzato un VIDEO TUTORIAL che è online!


In questo video tutorial, diviso in tre parti, spiego la mia nuova tecnica "Bake Felt"....tecnica che permette di lavorare "homemade" il Feltro termoformabile di DHG ed utilizzarlo, quindi, in modo casalingo.
Questo tipo di feltro ha una caratteristica che lo rende speciale: può essere modellato e mantiene la forma che vogliamo dargli, grazie alla cottura in forno.

Anche in questa occasione rimango fedele al concept dei miei progetti....partire da un'idea che ha , questa volta, trame e cromatismi come fonte d'ispirazione, sino alla realizzazione di progetti unici e di design, attraverso la ricerca di materiali alternativi e sperimentazione di prodotti e tecniche nuove.

Due giorni trascorsi con uno staff fantastico che ha gestito il tutto in modo molto professionale ma nello stesso tempo facendomi sentire a casa.
Grande e straordinaria esperienza creativa che rimarrà sicuramente nei miei ricordi!

Vi regalo alcune immagini del Backstage, gentilmente concesse da DHG.




 


Il Feltro termoformabile è disponibile da DHG in una vasta gamma cromatica!

  
 

 Ringrazio pubblicamente Gaia Gualtieri e Agnese Morganti di DHG.

 

 




 







 

Nessun commento:

Posta un commento