mercoledì 8 gennaio 2014

Recycle Style


Il riciclo non è solo una passione ma, per me, un vero e proprio stile di vita.
Da piccola, infatti, seguivo un processo mentale, allora insolito per tutti, che con la logica sembrava non aver nulla a che fare, che mi portava a custodire, non solo materiali ed oggetti che mi ispiravano, ma a non utilizzare, per non sprecare, quelli per me irresistibili!
Ancora oggi non riesco a superare alcune "debolezze infantili", quali aprire le colorate e luccicanti boccettine dei "glitter" che, invece di abbellire nuovi oggetti, vanno ad aggiungersi, con i loro packaging, alla collezione di 30 anni prima.

Perchè sprecare oggi quel che potrebbe servire domani?
Ed ancora....tenere, tenere, tenere fino all'atteggiamento estremo di preferir buttare, dopo anni, perchè logorato dal tempo.

Pensavo che qualcosa in me non andasse, o meglio, gli altri pensavano che fossi un po' strana

od avessi segni "ossessivi compulsivi" evidenti ed, invece......oggi tutto si spiega con chiarezza.
La mia era sì una "patologia"....ma del RICICLO e, quelli sopra descritti, erano "sintomi"
della passione che da essa sarebbe nata.
La creatività, infine, ha permesso che quel mio "atipico" processo mentale degli anni passati, che si concludeva con il "parsimonioso" e statico atto di "conservare", si evolvesse, attraverso un "tipico" processo creativo, nella concretezza delle mie creazioni.
Utilizzare ciò che si ha avuto l'intuizione di non buttare è oggi, più che mai, il mio concept e questo è l'esempio del risultato che si può ottenere, aggiungendo un pizzico di fantasia.....un lampadario ed una poltrona realizzato interamente con stoviglie e cucchiai di plastica!

Nessun commento:

Posta un commento